Istituto Tecnico Economico Amministrazione Finanza e Marketing
AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING

Istituto Tecnico Economico Amministrazione Finanza e Marketing

Il corso A.F.M. si rivolge a chi ha predisposizione per le materie aziendalistiche e tecnico economiche e attitudini contabili e organizzative.

Cos'è

Il corso A.F.M. si rivolge a chi ha predisposizione per le materie aziendalistiche e tecnico economiche e attitudini contabili e organizzative. Al termine del percorso di studi il diplomato avrà competenze generali nel campo della normativa civilistica e fiscale, dei macrofenomeni economici, dei sistemi dei processi aziendali (pianificazione, organizzazione, ecc.), degli strumenti di marketing e dei prodotti assicurativi.

Saprà anche rilevare operazioni gestionali aziendali utilizzando strumenti e tecniche contabili in linea con i principi della normativa nazionale ed europea. La sua preparazione comprenderà conoscenze economiche e giuridiche utili nella collaborazione ad attività di imprese, con la possibilità di usare tecnologie e software applicativi e gestire le comunicazioni in lingua straniera.

Al termine degli studi potrà trovare congeniale impiego nel settore amministrativo di aziende pubbliche e private e di uffici di consulenza finanziaria, contabile e fiscale. Anche il settore marketing può offrire occasioni di lavoro, al pari degli uffici contabili di banche e assicurazioni.

Per la prosecuzione degli studi universitari la preparazione è idonea, in particolare, per l’accesso a facoltà economiche e giuri

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Via S. Maria della Neve,59 - Napoli

  • CAP

    80122

Programma di studio

QUADRO ORARIO

1

2 3 4

5

Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4
Storia 2 2 2 2 2
Lingua inglese 3 3 3 3 3
Lingua francese o spagnola 3 3 3 3 3
Matematica 4 4 3 3 3
Diritto ed economia 2 2
Diritto 3 3 3
Economia politica 3 2 3
Scienze della Terra e Biologia 2 2
Scienze integrate (Fisica) 2
Scienze integrate (Chimica) 2
Geografia 3 3
Informatica 2 2 2 2
Economia Aziendale 2 2 6 7 8
Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
Religione/attività alternative 1 1 1 1 1
TOTALE 32 32 32 32 32

Contatti