Logo Microsoft Teams
Istituto Statale Internazionale Mario Pagano

MS Teams

Piattaforma per la didattica digitale integrata

Cos'è

Microsoft Teams è una piattaforma di collaborazione e comunicazione sviluppata da Microsoft. Progettata per il lavoro in team e la collaborazione, Teams offre un’ampia gamma di funzionalità:

• Messaggistica istantanea: Consente agli utenti di inviare messaggi di testo, emoticon e allegati direttamente all’interno dell’applicazione.
  • Chiamate e videoconferenze: Offre la possibilità di effettuare chiamate vocali e videochiamate, facilitando la comunicazione a distanza tra i membri del team.
  • Condivisione di file: Permette agli utenti di condividere e collaborare su documenti, presentazioni e altri file direttamente all’interno della piattaforma.
  • Integrazione con altre app Microsoft: È strettamente integrato con altre applicazioni Microsoft, come Word, Excel, PowerPoint e OneNote, per semplificare il flusso di lavoro e migliorare la produttività.
  • Canali: Gli utenti possono organizzare le discussioni in canali tematici per mantenere un’organizzazione chiara e strutturata dei progetti e dei compiti.
  • Integrazione con servizi di terze parti: Teams supporta l’integrazione con un’ampia varietà di app e servizi di terze parti, consentendo agli utenti di personalizzare la loro esperienza e incorporare strumenti aggiuntivi.
  • Pianificazione di riunioni: Fornisce strumenti per la pianificazione di riunioni, inclusi calendari condivisi e funzionalità di pianificazione automatica.
  • Ambiente di lavoro virtuale: Microsoft Teams fornisce un ambiente virtuale in cui i membri del team possono collaborare in tempo reale, migliorando la comunicazione e la condivisione delle informazioni.

A cosa serve

Microsoft Teams è una piattaforma di collaborazione e comunicazione sviluppata da Microsoft. Progettata per il lavoro in team e la collaborazione ed utilizzata per la didattica digitale integrata

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario scaricare l'applicazione oppure direttamente dal browser a questo link

Servizio online

Per accedere al servizio i docenti e gli alunni faranno richiesta  alla segreteria didattica dell'Istituto per ottenere le credenziali di accesso.

Autenticazione

Le credenziali sono fornite dalla segreteria didattica dell’Istituto

Cosa serve

Microsoft Teams è un’app di collaborazione creata per il lavoro ibrido, che consente al Docente di  creare una classe virtuale  e canali per riunire gli Alunni e lavorare in spazi mirati con conversazioni e condivisione di file, organizzato e connesso, tutto in un’unica posizione.

• Un dispositivo per la connessione ad internet.

Il servizio è in uso al personale dell’Istituto ed agli studenti.

Ulteriori informazioni

Teams è un'app  sviluppata  di  Microsoft per poterla scaricare cliccare sul seguente link https://teams.microsoft.com