Ufficio didattica

Cosa fa

Provvede all’espletamento degli atti, nel rispetto dei tempi previsti dalla normativa vigente,afferenti la gestione della didattica e in particolar modo, all’ inserimento e aggiornamento dei
dati degli alunni nei programmi in uso alla scuola e al SIDI, alla produzione e rilascio delle certificazioni inerenti le iscrizioni, frequenze, promozione, diplomi ecc. con tenuta dei relativi
registri.

Espleta, inoltre, gli adempimenti connessi alle operazioni degli scrutini ed esami con la conseguente produzione degli atti amministrativi compresa la stampa dei tabelloni finali riportanti l’esito dei voti; compila statistiche della didattica; effettua lo sportello nel rispetto dei giorni ed orari stabiliti dalla scuola; collabora con la dirigenza per tutte le altre attività anche per le pratiche riguardanti gli alunni diversamente abili. Provvede altresì alle pratiche di infortunio.

DSGA

Direttore amministrativo