Mme Cecilia Goloboff in visita all’IS. Mario Pagano di Napoli

Oggi 19 novembre 2021, l’I.S. Mario Pagano – scuola capofila delle regioni Campania, Basilicata, Molise – ha ricevuto l’attachée de la coopération éducative pour l’Ambassade de France in Italia Mme Goloboff, accompagnata da una delegazione dell’USR Campania, la DS Donatella Solidone e la DS Stefania Montesano. In presenza dei componenti della cabina di regia Esabac, presieduta dal Preside Antonio Curzio, si è tenuta una tavola rotonda sul tema Esabac e corsi di formazione per docenti, come ampliare la rete di scuole e coinvolgere nel progetto di orientamento anche le scuole superiori di primo grado. La Preside Evelina Megale è intervenuta mostrando alcuni lavori di raccordo preparati dalla sua scuola – Istituto Comprensivo di Casavatore – e come ampliare progetti di scambio tra alunni – grazie al partenariato con regione Lorena -“Trans’Alp" e tra delegazioni di docenti con il programma di mobilità Erasmus+ come già sperimentato nel febbraio 2020.
Al termine di tale confronto, Mme Goloboff è stata accompagnata dai docenti nella visita dell’Istituto ed ha espresso il desiderio di colloquiare con gli alunni che hanno partecipato al progetto Trans’alp 2020 e con coloro che hanno inviato la propria candidatura per il 2021.
La presenza di Mme Goloboff nelle classi è stata molto interessante e gli alunni si sono espressi con disinvoltura in francese L2, suscitando grande ammirazione nella Nostra ospite.

Comments are closed.